ItalianoEnglishDeutschFrançais
Contatti
Tariffe
Offerte

Mangrove Lodge: location


Unguja: Zanzibar



Zanzibar è il nome di un arcipelago situato nell'Oceano Indiano, 25-50 km al largo della costa della Tanzania ma Zanzibar è anche il nome che viene spesso usato per riferirsi all’isola principale dell'arcipelago: Unguja.

Zanzibar è  tappa quasi obbligata dopo i safari nei più importanti parchi nazionali dell’Africa, Zanzibar ha molto da offrire: lo splendido mare, la florida vegetazione, la gente sempre cordiale e amichevole, la cultura multi-etnica originata da intrecci commerciali tra africani ed europei, arabi e indiani.
Mappa di Zanzibar Stone Town - Tempio Hindu Stone Town - Porto

Zanzibar Town: Stone Town



Il Mangrove Lodge si colloca a 15km a nord del capoluogo, Zanzibar Town, la cui parte più antica è conosciuta come Stone Town, ossia la Città di Pietra, un tipico insediamento mercantile swahili ed eccezionale espressione di fusione di culture. Con i suoi affascinanti vicoli arabeggianti, palazzi signorili e mercati animati, Stone Town dal 2000 è entrata a far parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO.

La zona ovest dell’isola è quella della foresta tropicale, dove si possono ammirare alberi imponenti come quello del mango e del frutto del pane, nonché delle piantagioni di spezie, tra cui chiodi di garofano e cannella, che hanno reso l’arcipelago famoso nel mondo.

Per chi desidera visitare le spiagge e i villaggi locali e conoscere le tradizioni e le abitudini degli zanzibarini, questa è una posizione strategica per la vicinanza alla città e all’aeroporto e per la centralità rispetto all’isola, che facilita gli spostamenti verso i luoghi imperdibili di Zanzibar.
Il Mangrove Lodge offre il servizio di transfer da e per l’aeroporto in ogni momento della giornata, in soli 20 minuti si giunge a destinazione. Inoltre, mette a disposizione i propri mezzi di trasporto, pulmini di 7 e 14 persone, per qualsiasi tipo di spostamento i clienti desiderino effettuare, per escursioni con o senza guida.

Spiaggia del Mawimbini



Il Mangrove Lodge si trova esattamente sulla spiaggia del Mawimbini, situata all’altezza del villaggio di Chuini tra quella di Fuji nella zona di Bububu e di Mangapwani, conosciuta a causa della tratta degli schiavi. In prossimità della spiaggia si trovano le rovine del Palazzo di Chuini appartenuto al sultano di Zanzibar proveniente dall’Oman.
Masai Barca Pescatori Rovine del palazzo di Chuini Tramonto