ItalianoEnglishDeutschFrançais
Contatti
Tariffe
Offerte

Ristorante & Bar


Realizzati in pietra a vista e con i pilastri portanti costituiti da grandi tronchi, con l’enorme tetto in makuti e con le finiture in legno, il ristorante insieme al bar del Mangrove Lodge si affacciano su una deliziosa baia di mangrovie da cui ogni sera partono i pescatori con le imbarcazioni locali, a vela o a remi.

Uno splendido panorama per un locale arioso e sempre fresco dove predomina il grande bancone del bar.
Un angolo è dedicato al relax, con una panca con cuscini e lampade colorati, tavolini per godersi una bibita durante il giorno, un aperitivo prima di cena e una conversazione in serata. 

All’interno del ristorante vengono serviti tutti i pasti principali in un’atmosfera informale e con musica zanzibarina in sottofondo. La cucina propone piatti preparati con ingredienti semplici e genuini, sempre freschi provenienti dai produttori locali.

Colazione



Un ricco e curato buffet viene preparato giornalmente con caffè e tè speziati, succhi di frutta fresca di stagione, vassoi di frutta tropicale, yogurt con cereali, miele e cannella, torte e dolcetti tipici. Al tavolo vengono serviti i piatti caldi come le uova e le omelletes a scelta, burro e marmellata con una varietà di pane tipico zanzibarino. Oltre alle fette di pane, anche chapati e maandazi fatti in casa. Per chi ama un’abbondante colazione salata e desidera qualcosa di diverso, su richiesta prepariamo la speciale colazione zanzibarina. E’ a base di zuppa di pollo, carne o polipo leggermente speziata servita con chapati, sambusa di carne o vegetariani e kachori, saporite crocchette speziate di patate. Per finire frutta e dolci tipici. Tutto accompagnato da tè al latte aromatizzato alla cannella.

Pranzo e Cena



La cucina del Mangrove Lodge propone piatti semplici di ottima qualità, per assaporare veramente il gusto di ingredienti genuini che arrivano giornalmente dai produttori locali.  

Fanno parte del Menù fresche insalate a base di ortaggi freschi, rese speciali dall’aggiunta di pesce o di frutta tropicale. Gustosi condimenti con verdure e il pescato del giorno danno sapore alla pasta, insieme a qualche spezia tipica dell’isola. I crostacei sono sempre presenti in cucina. Preparati alla griglia e accompagnati da verdura, patatine fritte e riso basmati con salsa. Non mancano le fritture gamberi, polipo e calamari.

La specialità del Ristorante del Mangrove Lodge è l’abbondante grigliata di crostacei misti, con la quale è possibile assaporare tutto il pescato tipico di Zanzibar. Aragoste, cicale e gamberoni seguiti da calamari e tranci di king fish leggermente speziati. Il polipo è proposto in stile zanzibarino, preparato con verdure dell’orto e cotto nel latte di cocco utilizzato frequentemente nella cucina dell’isola. Un’ottima salsa servita con riso basmati. Per finire frutta freschissima e caffè. Cena speciale a soli 35$, acqua bibita analcolica birra e caffè inclusi.

Gustosi piatti tradizionali swahili sono tutti da scoprire. Pesce e carne, legumi e verdure in salsa di cocco, insaporiti da curry, masala, peperoncino e zenzero. Il Menù propone anche vari antipasti di origine indiana, pilau e biriani i tipici risi speziati, ugali la polenta di mais bianco che accompagna saporite salse, i mishkaki gli spiedini di carne piccante e di pesce misto. Caratteristiche sono le banane cucinate nel latte di cocco, quelle verdi insieme alla carne mentre quelle grandi e dolci come dessert, con zucchero cannella e cardamomo.

Ogni mattina viene presentato il Menù del Giorno sia per il pranzo che per la cena, incluso nelle tariffe della mezza pensione e pensione intera. Per qualsiasi esigenza particolare, lo staff della cucina del Mangrove è sempre a disposizione. E’ inoltre possibile scegliere tra i piatti del Menù Speciale, con supplemento.  

I pasti sono serviti al tavolo. Le ordinazioni dal Menù del giorno vengono raccolte in giornata, mentre è richiesta la prenotazione per i piatti speciali.